domenica 5 gennaio 2014

Non un semplice tutorial, ma "IL" tutorial

Fino a qualche mese fa non avevo ancora sperimentato l'embroidery, tecnica che sarebbe diventata forse la mia preferita a questo punto. Ammiravo con solenne reverenza tutte le creative che si cimentavano in tale tecnica e di cui vedevo meravigliose realizzazioni ovunque sul web. Vi capita di sentirvi inadeguate di fronte a dei capolavori di manifattura elevata? A me capita spesso, spessissimo. Poi un giorno mi sono imbattuta in un tutorial, che è diventato "IL" tutorial per eccellenza. Mi si è aperto un mondo. Sfogliandolo mi sono detta "Ok Rosalinda, mettiti d'impegno. E' solo questione di impegno". E così ho salvato quel tutorial, foto per foto. Ho studiato ogni singola immagine e mi sono cimentata anch'io in questa favolosa avventura.

Da quel primo tentativo ne è venuto fuori questo, il mio primo ciondolo ad embroidery.



E devo essere sincera, me ne sono compiaciuta. Il che mi risultava stranissimo dal momento che non sono mai completamente soddisfatta delle mie creazioni, come se fossi costantemente in attesa di qualcosa in più, di un miglioramento perpetuo. Così adesso vi posto questo lunghissimo ma chiarissimo tutorial fotografico, che spero possa essere d'aiuto (come lo è stato per me) per tutti coloro che hanno timore di cimentarsi con questa tecnica infinitamente duttile. 

Se volete risalire al sito da cui l'ho scaricato vi inserisco di seguito il link.

Buon divertimento!




































































































































































8 commenti:

  1. Bellissimo sia il ciondolo che il tutorial! Complimenti sei bravissima!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti sia piaciuto, ma non è mio. L'ho trovato parecchi mesi fa in rete. Ma è fatto talmente bene che non potevo tenerlo per me. Tutte le creazioni negli altri post sono mie, lo preciso. Grazie per avermi fatto visita ^_^

    RispondiElimina
  3. Ah non avevo capito. Comunque molto bello, brava la creativa!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Thanks but this is not my creation. Those present in the other posts are mine ^_^

      Elimina
  5. Grazie per avere condiviso il tutorial e complimenti per le tue creazioni

    RispondiElimina